Documento senza titolo
Arcani Maggiori

sabato 27 novembre 2021
ARIETE
(21 Marzo - 20 Aprile)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Pietra: Corallo e rubino
Competizione con un amico, ma solo sui campi sportivi, nella vita siete e rimante pappa e ciccia. La concorrenza non vi spaventa, sapete di avere i numeri per combatterla: idee chiare e progetti interessanti da portare avanti
AMORE Anche se la coppia non c’è ma avete già messo gli occhi su qualcuno, tranquilli, il tipo in questione vi ha già notati e magari anche il suo cuore comincia a battere più forte per voi.
LAVORO Nei confronti di soci o collaboratori a volte peccherete di superbia. Imparate gestire questo atteggiamento.
SALUTE Stomaco delicato, del resto è il punto debole del vostro segno, anche gli ormoni vanno tenuti d’occhio, specie la tiroide.
Vuoi saperne di più sull'Ariete? Clicca qui!
TORO
(21 Aprile - 20 Maggio)
Elemento: Terra
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Dimenticate il lavoro, anche se un’idea fissa sembra seguirvi ovunque: ci penserete domani. Meglio una passeggiata rilassante, anche se la pausa sarà breve vi rigenererà sicuramente. Finché non avrete risolto non potete lasciar perdere, e le ipotesi sono tante, tutte da vagliare accuratamente prima di scegliere il tragitto finale.
AMORE: Avrete l'impressione che il vostro partner faccia delle scelte in maniera egoistica. Un consiglio: lasciate che sia lui a capire i suoi errori
LAVORO: Splendidi progetti, molto acuti e innovativi, ma senza uno staff comprensivo e pronto ad assecondarvi, la vostra bellissima idea crollerebbe miseramente, come un castello di carte!
SALUTE: Malanni cronici in standby, lasciateli a dormire come l’orso nella tana.
Vuoi saperne di più sul Toro? Clicca qui!
GEMELLI
(21 Maggio - 21 Giugno)
Elemento: Aria
Pianeta: Mercurio
Colore: Giallo
Pietra: Topazio e agata
La saggezza di un amico vi aiuterà a tener fede ai vostri propositi, sarete vincenti. Ormai avete deciso e dovete trovare un appoggio, la giornata la trascorrerete più che bene in lieta compagnia. Alle volte non occorrono le parole per comprendersi, recupererete energia ed entusiasmo: fate le giuste scelte, cercate la persona più adatta ad accompagnarvi.
AMORE: Amore in seconda battuta rispetto al solito, fanno eccezione gli amori adolescenziali o le storie platoniche on line, per le quali vi ritagliate sempre tempo libero.
LAVORO: Guadagni ancora troppo esigui per poter cantare vittoria, come afferma il proverbio, una rondine non fa primavera. Molto più incoraggianti, però, gli appuntamenti in agenda, se avete preso contatti utili, nelle prossime settimane vedrete sviluppi interessanti.
SALUTE: Stomaco delicato, del resto è il punto debole del vostro segno, anche gli ormoni vanno tenuti d’occhio, specie la tiroide.
Vuoi saperne di più sui Gemelli? Clicca qui!
CANCRO
(22 Giugno - 22 Luglio)
Elemento: Acqua
Pianeta: Luna
Colore: Bianco
Pietra: Perla
Avrete voglia di trascorrere questo fine settimana con gli amici e con le persone care, ma se vivete una relazione di coppia dovrete vedervela con la gelosia del vostro partner, che vi vorrebbe tutto per se. In questi giorni sarà davvero dura riuscire a mediare tra queste due realtà!
AMORE: Poche parole, in coppia è il linguaggio del corpo quello che dice tutto, comunicate con gli sguardi, le carezze, le carinerie, avete tanto amore da dare, ma sapete anche riceverlo.
LAVORO: Situazione finanziaria complicata da debitucci e rate, già le casse non sono fiorenti, se poi ci mettete l’esborso mensile si capisce perché siete sempre in ansia
SALUTE: Mangiare di meno e muoversi di più: eccola la formula per perdere quel paio di chili che vi fanno disperare.
Vuoi saperne di più sul Cancro? Clicca qui!
LEONE
(23 Luglio - 23 Agosto)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Sole
Colore: Giallo oro
Pietra: Oro
Non sempre riuscite a ottenere ciò che desiderate, dipende forse dal modo in cui lo chiedete. Non avete la grazia e la diplomazia e succedono disastri, le vostre interferenze giungono nei momenti di crisi e le risposte possono essere negative. Osservatevi dall’esterno: iniziative fuori luogo e impazienza, difficile andare d’accordo!
AMORE: Cercate di fare uno sforzo per oltrepassare la vostra reticenza ed esprimere i vostri sentimenti; il partner lo sta aspettando da moltissimo tempo.
LAVORO: Trattative interessanti ma complicate da un voltafaccia dell’ultimo minuto, nemmeno il capo vi sostiene, peggio vi manda allo sbaraglio, salvando la propria immagine… ma non la vostra. Investimenti fluttuanti: tenete d’occhio il Financial Times.
SALUTE: In formissima, non vi si troverebbe un malanno nemmeno a pagarlo
Vuoi saperne di più sul Leone? Clicca qui!
VERGINE
(24 Agosto - 22 Settembre)
Elemento: Terra
Pianeta: Mercurio
Colore: Grigio
Pietra: Zaffiro
Radunate gli amici, organizzate un incontro a tema, ciò che vi interessa va messo sul tappeto e proposto subito, convinceteli a seguirvi e li coinvolgerete. La discussione sarà interessante, non cedete subito il potere che avete perché alla fine occorre lucidità mentale per ottenere un buon risultato, e voi conoscete il problema.
AMORE: In coppia il punto di forza è il dialogo, vi raccontate tutto con sincerità e ironia, anche i piccoli problemi si chiariscono affrontandoli apertamente: bandite le bugie!
LAVORO: Idee fluttuanti in attesa di fondi, senza il quale il vostro splendido progetto minaccia di arenarsi. Il capo vi convoca, ma dalla riunione non escono notizie interessanti.
SALUTE: Influenza o raffreddori superati alla grande, vi aiutano un buon sistema immunitario e un ambiente ben arieggiato e pulito. Sempre efficientissimo il miele alla propoli.
Vuoi saperne di più sulla Vergine? Clicca qui!
BILANCIA
(23 Settembre - 22 Ottobre)
Elemento: Aria
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Quarzo rosa
Dovreste imparare a beneficiare dei semplici piaceri della vita. Dalle cose senza complicazioni e, dalle piccole cose in generale, derivano spesso grandi piaceri. Conservate la malizia, le situazioni intriganti e le sensazioni forti, per quando sarete a letto.
AMORE: Serata eccitante con le luci rosse del Luna Park, i cuori solitari scrutano il vento, in attesa della mezza mela…
LAVORO: Viaggi interessanti e ricchi di opportunità professionali, molto dipenderà da come saprete giocare le vostre carte.
SALUTE: Raucedine, stanchezza, qualche starnuto, nulla di allarmante, ma qualche fastidio sì.
Vuoi saperne di più sulla Bilancia? Clicca qui!
SCORPIONE
(23 Ottobre - 22 Novembre)
Elemento: Acqua
Pianeta: Marte
Colore: Viola
Pietra: Rubino
Rinnovate il vostro ambiente e organizzate un incontro, sarete festeggiati da tutti. Predisponete la scena: l’ambiente di lavoro è un set cinematografico, nulla deve distrarre in una riunione così importante e soprattutto i partecipanti si troveranno a proprio agio. Questo faciliterà le scelte e sarete voi a guidarle con mano felice.
AMORE: Che strano effetto vi fa l’amore! Inteneriti, imbambolati dall’onda romantica ma continuamente in ansia, presi dalla gelosia e dall’eterna domanda “m’ama, non m’ama?”.
LAVORO: Potreste trovarvi di fronte a degli ostacoli che dovrete cercare di superare: non reagite d'istinto. Ponderare bene le vostre scelte.
SALUTE: Meglio di così non potreste stare, anche i test clinici ve lo ribadiscono
Vuoi saperne di più sullo Scorpione? Clicca qui!
SAGITTARIO
(23 Novembre - 21 Dicembre)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Giove
Colore: Azzurro
Pietra: Turchese
Famiglia tenera e appassionata, tra voi non ci sono mezze misure: o vi coccolate come gattini nella cesta o ve ne dite di tutti i colori, il sangue è caliente e va subito alla testa.Provate a cercare una via di mezzo e la serenità busserà alla porta.
AMORE: L'amore e il sesso nel vostro dinamismo godono di ottima salute, continuate a tenere quest'atteggiamento positivo il più a lungo possibile.
LAVORO: Il lavoro va seguito accuratamente senza cadere in trappola, c’è chi vi rema contro. Ma a vostra disposizione avete un’abilità straordinaria, quindi l’onda d’urto colpirà l’avversario e non voi, per fortuna!
SALUTE: Per chi ha problemi di asma è essenziale cambiare aria.
Vuoi saperne di più sul Sagittario? Clicca qui!
CAPRICORNO
(22 Dicembre - 20 Gennaio)
Elemento: Terra
Pianeta: Saturno
Colore: Nero
Pietra: Onice
Dovrete scegliere se accettare il vostro ruolo o dire finalmente come la pensate. Non è facile mantenere fede ai propri ideali ed essere sinceri allo stesso tempo, quindi sceglierete la via di mezzo come è il vostro solito.
AMORE: Avrete l'impressione che il vostro partner faccia delle scelte in maniera egoistica. Un consiglio: lasciate che sia lui a capire i suoi errori
LAVORO: Apprezzatissimi dai vostri capi; unico problemino di fondo, gli stessi errori già sottolineati in passato, ogni tanto tornano a far capolino.
SALUTE: Conoscete il vostro corpo e il suo linguaggio, rispettate i segnali e fate il possibile per assecondarlo.
Vuoi saperne di più sul Capricorno? Clicca qui!
ACQUARIO
(21 Gennaio - 19 Febbraio)
Elemento: Aria
Pianeta: Urano
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Un conto sono i sentimenti, teneri e romantici, un altro la realtà quotidiana, con il capo che vi pressa con gli straordinari e la famiglia che reclama i propri diritti a casa. Nel mezzo voi, golosi sia d’amore che di successo: difficile fare una scelta, vorreste tutto!
AMORE: Partner tignoso, critica tutto ciò che dite e fate, insomma, non gliene va bene una. Il bello è che la cosa non vi tocca, continuate ad amarlo come prima: è proprio vero, l’amore è cieco, e la passione anche di più!
LAVORO: Insolitamente fiacchi e demotivati, se non ci pensano soci e colleghi a trainarvi, rimarreste al palo, pensando ai fatti vostri.
SALUTE: Malanni cronici in standby, lasciateli a dormire come l’orso nella tana.
Vuoi saperne di più sull'Acquario? Clicca qui!
PESCI
(20 Febbraio - 20 Marzo)
Elemento: Acqua
Pianeta: Giove e Nettuno
Colore: Turchese
Pietra: Acquamarina
Dal partner pretendete troppo, dalla famiglia pure. Risultato: vi sentite soli, faccia a faccia con i vostri pensieri. Nemmeno gli amici oggi vi danno spago, lamentarsi non serve, piuttosto rimboccatevi le maniche e datevi da fare per rimediare dove si può.
AMORE: Il partner che è abituato a chiedere più tempo e più attenzioni, riuscirà a farlo solo nel letto e la cosa non può dispiacervi.
LAVORO: In azienda sembrate svagati, con la testa tra le nuvole, su di voi oggi non si può fare affidamento, collezionate svarioni e dimenticate anche i procedimenti più elementari.
SALUTE: La salute vien dal piatto e anche dal bicchiere: nel primo tante verdurine, cereali e legumi, nel secondo tre dita di vino rosso, per il resto minerale naturale
Vuoi saperne di più sui Pesci? Clicca qui!