Documento senza titolo
Arcani Maggiori

domenica 29 novembre 2020
ARIETE
(21 Marzo - 20 Aprile)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Pietra: Corallo e rubino
Complicazioni in casa, tra guasti o utensili da sostituire, se si rompe il riscaldamento o il frigo smette di funzionare la giornata se ne va tra centri commerciali e negozi specializzati alla ricerca dell’elettrodomestico giusto. Impegnativo anche il fai da te, potete rimediare e creare qualcosa di alternativo, sempre che en abbiate l’abilità e la competenza!
AMORE Anche se la coppia non c’è ma avete già messo gli occhi su qualcuno, tranquilli, il tipo in questione vi ha già notati e magari anche il suo cuore comincia a battere più forte per voi.
LAVORO Affari ben conclusi, ma si tratta di piccole cose, il grosso deve ancora arrivare, bloccato da eventi indipendenti dalla vostra volontà. Inutile arrabbiarsi e scalpitare, se in passato è già accaduto, prendete esempio da quell’episodio, se le cause sono simili, simile sarà anche il rimedio.
SALUTE Un filo di mal di testa e pelle arrossata, ma nulla che possa impedirvi di spassarvela o di partire subito per la montagna.
Vuoi saperne di più sull'Ariete? Clicca qui!
TORO
(21 Aprile - 20 Maggio)
Elemento: Terra
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Famiglia su di giri, a momenti tenerissima, a momenti bellicosa, dipende da chi gestisce la situazione minuto per minuto. Esattamente come una partita di calcio, dove il vero potere ce l’ha l’arbitro! E chi sarà se non voi? E’ il vostro carisma a dettare le regole e a dettare l’andamento della giornata.
AMORE: Poche parole, in coppia è il linguaggio del corpo quello che dice tutto, comunicate con gli sguardi, le carezze, le carinerie, avete tanto amore da dare, ma sapete anche riceverlo.
LAVORO: Soci gentili e affabili, ma troppo fluttuanti per poterci fare affidamento, già timidi voi, avreste bisogno di un compagno di viaggio più forte, capace di combattere e di prendere posizioni quando voi tentennate.
SALUTE: Il cuore ogni tanto fa una capriola: tenete la pressione sotto controllo.
Vuoi saperne di più sul Toro? Clicca qui!
GEMELLI
(21 Maggio - 21 Giugno)
Elemento: Aria
Pianeta: Mercurio
Colore: Giallo
Pietra: Topazio e agata
Rinnovate il vostro ambiente e organizzate un incontro, sarete festeggiati da tutti. Predisponete la scena: l’ambiente di lavoro è un set cinematografico, nulla deve distrarre in una riunione così importante e soprattutto i partecipanti si troveranno a proprio agio. Questo faciliterà le scelte e sarete voi a guidarle con mano felice.
AMORE: Avete sott’occhio il panorama completo di ciò che in questo momento desiderate vivere assieme alla persona del cuore. Sapete benissimo in quale contesto state vivendo una relazione che vi interessa.
LAVORO: Trattative interessanti ma complicate da un voltafaccia dell’ultimo minuto, nemmeno il capo vi sostiene, peggio vi manda allo sbaraglio, salvando la propria immagine… ma non la vostra. Investimenti fluttuanti: tenete d’occhio il Financial Times.
SALUTE: Potreste fare il testimonial di una ditta farmaceutica. Non per il dentista, però, vi aspetta per l’ablazione del tartaro!
Vuoi saperne di più sui Gemelli? Clicca qui!
CANCRO
(22 Giugno - 22 Luglio)
Elemento: Acqua
Pianeta: Luna
Colore: Bianco
Pietra: Perla
Avete un partner indeciso che vi lascia scegliere per lui evitando le responsabilità. Siete troppo bravi e ne pagate le conseguenze, tutto è sulle vostre spalle, chi vi ama vi cede il passo e, per di più, vi chiede consigli. Queste situazioni non sono le vostre, ma con grande capacità potrete gestire tutto contemporaneamente con ottimi risultati.
AMORE: Più malleabili in coppia, propensi a lasciar correre le manie del partner. Ma non è detto che sia un buon segno: probabilmente la vostra attenzione si è spostata altrove.Innamoramenti lampo per chi ha il cuore libero
LAVORO: Vi verrà richiesta più disponibilità da parte vostra, soprattutto se siete alle prese con mansioni nuove.
SALUTE: Tosse che ancora torna di notte a infastidirvi. Favoloso lo sciroppo a base di datteri, uva passa, miele e piantaggine
Vuoi saperne di più sul Cancro? Clicca qui!
LEONE
(23 Luglio - 23 Agosto)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Sole
Colore: Giallo oro
Pietra: Oro
Se non amate le polemiche, evitate di giudicare il comportamento di chi vive con voi. In amore è meglio non discutere perché dopo la passione giunge l’abitudine e, per di più, siete stati voi a essere così presenti e protettivi. Se chi vi ama approfitta delle continue attenzione che gli rivolgete glielo avete concesso da tempo.
AMORE: In coppia massima chiarezza, avete tante cose da raccontare al partner e tanto amore da trasmettergli, sicuri di essere ricambiati.
LAVORO: Il leitmotiv della giornata è il lavoro, forse un filo esagerato. Consci della vostra estrema disponibilità, colleghi e capi se ne approfittano, facendovi fare i galoppini
SALUTE: Allo specchio vi trovate grassi e perciò cedete allo sconforto ingoiando ancora un paio di cioccolatini…
Vuoi saperne di più sul Leone? Clicca qui!
VERGINE
(24 Agosto - 22 Settembre)
Elemento: Terra
Pianeta: Mercurio
Colore: Grigio
Pietra: Zaffiro
Una storia segreta sarà vissuta con intensità: avete bisogno di rifugiarvi nel vostro nido. Non c’è nulla di meglio del vostro habitat naturale predisposto secondo i vostri gusti che sono fuori dal comune. Niente banalità e tanto confort, e chi vi ama rimarrà sedotto dall’atmosfera che si creerà intorno a voi: l’unione sarà felice!
AMORE: Non dovete avere paura dei cambiamenti o dei movimenti nella vostra vita affettiva. E' periodo di novità e la cosa dovrebbe solo rendervi felici e partecipi.
LAVORO: Viaggi interessanti e ricchi di opportunità professionali, molto dipenderà da come saprete giocare le vostre carte.
SALUTE: Più attenzione alla salute, dopo un malanno di stagione vi sentite fragili.
Vuoi saperne di più sulla Vergine? Clicca qui!
BILANCIA
(23 Settembre - 22 Ottobre)
Elemento: Aria
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Quarzo rosa
Piccole noie in famiglia, ma nulla che possa farvi pentire delle vostre scelte. L’affetto è tangibile, perfino dolciastro, gli altri rispettano i vostri silenzi e non vi tormentano se non siete presenti e brillanti come sempre.
AMORE: In coppia il punto di forza è il dialogo, vi raccontate tutto con sincerità e ironia, anche i piccoli problemi si chiariscono affrontandoli apertamente: bandite le bugie!
LAVORO: Un filo di nervosismo non preventivato, andava tutto bene e contavate di uscire presto, invece sul più bello arriva la filippica del capo, che precetta tutti quanti per parlarvi di un nuovo progetto
SALUTE: Ginocchia lamentose, oppure sono collo e spalle, piccoli segnali del tic tac della vita e delle lancette che avanzano!
Vuoi saperne di più sulla Bilancia? Clicca qui!
SCORPIONE
(23 Ottobre - 22 Novembre)
Elemento: Acqua
Pianeta: Marte
Colore: Viola
Pietra: Rubino
Belli, forti e sinceri, soprattutto con voi stessi: con queste credenziali non solo siete gettonatissimi ma state benone e avete le carte in regola per sostenere sforzi e impegni. Per avere più grinta indossate colori caldi, come l’arancio e il rosso.

AMORE: Partner tignoso, critica tutto ciò che dite e fate, insomma, non gliene va bene una. Il bello è che la cosa non vi tocca, continuate ad amarlo come prima: è proprio vero, l’amore è cieco, e la passione anche di più!
LAVORO: Tenete per voi i vostri progetti, qualcuno invidioso della vostra riuscita potrebbe mettervi il bastone tra le ruote.
SALUTE: Virus e bacilli stagionali ancora in agguato, con propoli ed echinacea avete un arsenale adatto a respingerli
Vuoi saperne di più sullo Scorpione? Clicca qui!
SAGITTARIO
(23 Novembre - 21 Dicembre)
Elemento: Fuoco
Pianeta: Giove
Colore: Azzurro
Pietra: Turchese
Sarete tentati da un investimento che può rivelarsi piuttosto intempestivo: meglio non rischiare. La frase “tentare la sorte" propone una grande impresa. Dopo le esperienze passate avete toccato con mano quanto l’incoscienza possa danneggiarvi. È il momento di tenere a freno qualsiasi desiderio che nasce all’improvviso: consultate qualcuno che se ne intende.
AMORE: Possessività in amore subito sconfessata, non vi va di ammettere che siete gelosi, anche se è la pura verità… il travestimento da Otello oggi sarebbe perfetto per voi!
LAVORO: In azienda sembrate svagati, con la testa tra le nuvole, su di voi oggi non si può fare affidamento, collezionate svarioni e dimenticate anche i procedimenti più elementari.
SALUTE: Se la salute vien dal piatto, siete in una botte di ferro!
Vuoi saperne di più sul Sagittario? Clicca qui!
CAPRICORNO
(22 Dicembre - 20 Gennaio)
Elemento: Terra
Pianeta: Saturno
Colore: Nero
Pietra: Onice
Felici di decidere per tutti, trascinerete chi vi sta vicino con una proposta super. Il protagonismo non vi abbandona e volete comunque prevalere indicando agli altri la strada per poter guadagnare di più. Ed è sicuro che ci riuscirete, visto che le idee frullano veloci e voi non farete sconti a nessuno in questo periodo di euforia e realizzazione continua.
AMORE: Un ammiratore segreto decide di farsi avanti, con un sistema simpaticamente retrò: un fiore e un bigliettino infilati di nascosto nel tergicristallo della vostra macchina: chi sarà? Forse il collega che finge di snobbarvi?
LAVORO: Buone possibilità per chi è in cerca di una nuova occupazione, alle prese con colloqui di selezione, dove sfoggiare un’immagine e una preparazione impeccabile.
SALUTE: Stato infiammatorio in agguato, ma non ci fate caso, la cera è bellissima
Vuoi saperne di più sul Capricorno? Clicca qui!
ACQUARIO
(21 Gennaio - 19 Febbraio)
Elemento: Aria
Pianeta: Urano
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Complicazioni in casa, tra guasti o utensili da sostituire, se si rompe il riscaldamento o il frigo smette di funzionare la giornata se ne va tra centri commerciali e negozi specializzati alla ricerca dell’elettrodomestico giusto. Impegnativo anche il fai da te, potete rimediare e creare qualcosa di alternativo, sempre che en abbiate l’abilità e la competenza!
AMORE: Il partner pretende lo scettro del comando, ma voi non siete disposti a cederglielo, dalla sua parte mammina e una mega famiglia che gli dà ragione, mentre voi cani sciolti siete del tutto spiazzati.
LAVORO: In questo periodo visti i vostri successi professionali, potreste attirare su di voi molte invidie e gelosie da parte dei colleghi.
SALUTE: In formissima, non vi si troverebbe un malanno nemmeno a pagarlo
Vuoi saperne di più sull'Acquario? Clicca qui!
PESCI
(20 Febbraio - 20 Marzo)
Elemento: Acqua
Pianeta: Giove e Nettuno
Colore: Turchese
Pietra: Acquamarina
Oggi potrebbe capitare di sentire un po' di sconforto sulle spalle, anche per voi che cercate di tenere sempre su l'umore. Alcuni astri tardano ad abbandonare l'opposizione contribuendo a creare queste sensazioni ma non abbattetevi, sorridete e la giornata vi sorriderà!
AMORE: Periodo movimentato sia per i single che per le coppie. Siete decisamente poco annoiati in questo momento e avete voglia di darvi da fare in tutti i modi.
LAVORO: Il leitmotiv della giornata è il lavoro, forse un filo esagerato. Consci della vostra estrema disponibilità, colleghi e capi se ne approfittano, facendovi fare i galoppini
SALUTE: Stato infiammatorio in agguato, ma non ci fate caso, la cera è bellissima
Vuoi saperne di più sui Pesci? Clicca qui!