Documento senza titolo
Oroscopo del giorno

ARIETE: Complicazioni in casa, tra guasti o utensili da sostituire, se si rompe il riscaldamento o il frigo smette di funzionare la giornata se ne va tra centri commerciali e negozi specializzati alla ricerca dell’elettrodomestico giusto. Impegnativo anche il fai da te, potete rimediare e creare qualcosa di alternativo, sempre che en abbiate l’abilità e la competenza!

TORO: Famiglia su di giri, a momenti tenerissima, a momenti bellicosa, dipende da chi gestisce la situazione minuto per minuto. Esattamente come una partita di calcio, dove il vero potere ce l’ha l’arbitro! E chi sarà se non voi? E’ il vostro carisma a dettare le regole e a dettare l’andamento della giornata.

GEMELLI: Rinnovate il vostro ambiente e organizzate un incontro, sarete festeggiati da tutti. Predisponete la scena: l’ambiente di lavoro è un set cinematografico, nulla deve distrarre in una riunione così importante e soprattutto i partecipanti si troveranno a proprio agio. Questo faciliterà le scelte e sarete voi a guidarle con mano felice.

CANCRO: Avete un partner indeciso che vi lascia scegliere per lui evitando le responsabilità. Siete troppo bravi e ne pagate le conseguenze, tutto è sulle vostre spalle, chi vi ama vi cede il passo e, per di più, vi chiede consigli. Queste situazioni non sono le vostre, ma con grande capacità potrete gestire tutto contemporaneamente con ottimi risultati.

LEONE: Se non amate le polemiche, evitate di giudicare il comportamento di chi vive con voi. In amore è meglio non discutere perché dopo la passione giunge l’abitudine e, per di più, siete stati voi a essere così presenti e protettivi. Se chi vi ama approfitta delle continue attenzione che gli rivolgete glielo avete concesso da tempo.

VERGINE: Una storia segreta sarà vissuta con intensità: avete bisogno di rifugiarvi nel vostro nido. Non c’è nulla di meglio del vostro habitat naturale predisposto secondo i vostri gusti che sono fuori dal comune. Niente banalità e tanto confort, e chi vi ama rimarrà sedotto dall’atmosfera che si creerà intorno a voi: l’unione sarà felice!

BILANCIA: Piccole noie in famiglia, ma nulla che possa farvi pentire delle vostre scelte. L’affetto è tangibile, perfino dolciastro, gli altri rispettano i vostri silenzi e non vi tormentano se non siete presenti e brillanti come sempre.

SCORPIONE: Belli, forti e sinceri, soprattutto con voi stessi: con queste credenziali non solo siete gettonatissimi ma state benone e avete le carte in regola per sostenere sforzi e impegni. Per avere più grinta indossate colori caldi, come l’arancio e il rosso.

SAGITTARIO: Sarete tentati da un investimento che può rivelarsi piuttosto intempestivo: meglio non rischiare. La frase “tentare la sorte" propone una grande impresa. Dopo le esperienze passate avete toccato con mano quanto l’incoscienza possa danneggiarvi. È il momento di tenere a freno qualsiasi desiderio che nasce all’improvviso: consultate qualcuno che se ne intende.

CAPRICORNO: Felici di decidere per tutti, trascinerete chi vi sta vicino con una proposta super. Il protagonismo non vi abbandona e volete comunque prevalere indicando agli altri la strada per poter guadagnare di più. Ed è sicuro che ci riuscirete, visto che le idee frullano veloci e voi non farete sconti a nessuno in questo periodo di euforia e realizzazione continua.

ACQUARIO: Complicazioni in casa, tra guasti o utensili da sostituire, se si rompe il riscaldamento o il frigo smette di funzionare la giornata se ne va tra centri commerciali e negozi specializzati alla ricerca dell’elettrodomestico giusto. Impegnativo anche il fai da te, potete rimediare e creare qualcosa di alternativo, sempre che en abbiate l’abilità e la competenza!

PESCI: Oggi potrebbe capitare di sentire un po' di sconforto sulle spalle, anche per voi che cercate di tenere sempre su l'umore. Alcuni astri tardano ad abbandonare l'opposizione contribuendo a creare queste sensazioni ma non abbattetevi, sorridete e la giornata vi sorriderà!

continua a leggere...
Arcani Maggiori
Il motto chiave del segno è IO SONO. L'Ariete sarà sempre portato a piazzarsi davanti agli altri, per non restare confuso nella massa. Ha bisogno di autorità, è avido di dirigere, di comandare. Sopporta male le contrarietà, ama la libertà ed ha inclinazioni impulsive. E' un bambino poco docile, molto difficile da allevare, da guidare, da consigliare. Da adulto non è fatto per restare in una posizione subalterna. Nel lavoro è per le professioni libere, in cui potrà prendere sempre iniziative. Intellettualmente è un "rapido" che assimila bene tutte le nozioni di carattere tecnico, soprattutto quelle che possono essere messe in pratica. La sua riuscita è assicurata di solito per due qualità fondamentali: l'attivismo e il coraggio. Non arretra mai davanti ad uno sforzo da fare, ma al contrario gli ostacoli costituiscono per lui uno sprone. Sarà sempre capace di ripartire da zero e di rifare i cammini più volte se necessario. Gode generalmente di una costituzione robusta,che giustifica la sostenuta attività di cui da prova, ma è portato allo spreco delle forze. Il suo temperamento lo predispone all'impulsività, alle avventure temerarie. Per entrambi i sessi questo significa foga e ardore nella vita amorosa. Può essere cavilloso, aggressivo, brutale e scarsamente socievole.

Il motto chiave è IO HO. IL Toro si preoccupa principalmente dei problemi materiali. L'assimilazione e la comprensione non sono molto rapide, l'immaginazione è poco attiva,ma queste carenze sono largamente compensate dalla riflessione, dalla concentrazione, dalla pazienza e spesso anche dall'accanimento. I Toro sono buoni oratori, musicisti, cantanti, compositori, attori. Il loro comportamento di fronte agli altri si caratterizza, a prima vista, per mancanza di premura, mancanza di fiducia, mancanza di espansività. Sarà solo progressivamente, dopo un lungo periodo di riflessione, che egli accorderà la sua amicizia e la sua confidenza. E' stabile nelle opinioni e nelle decisioni. Di solito, siccome ama mostrare le proprie capacità e la propria forza, non esiterà ad aiutarvi e a dedicarsi completamente a voi. Come regola generale, a causa della sua diffidenza iniziale, avrà pochi amici e li saprà conservare. La sola precauzione da prendere, se desiderate conservare la stima di un Toro, consiste nel non urtarlo bruscamente, nel non contrariarlo sistematicamente, al fine di evitare la manifestazione della sua violenta collera e di una certa durezza e rudezza di cui non lo si sarebbe creduto capace. Fortunatamente queste collere sono di breve durata. Nella vita sentimentale ricercherà subito la soddisfazione dei sensi, la cui avidità è considerevole. Confidando sulla buona impressione prodotta dalla sua forza fisica, non sprovvista di fascino, egli andrà dritto allo scopo senza preoccuparsi oltre misura delle convenienze e delle opinioni altrui e, siccome non è in fondo molto esigente nella scelta dei partner, raggiungerà facilmente il suo fine. Per quel che riguarda il destino, il successo è assicurato dalle grandi capacità di lavoro e dalla costante pazienza nel perseguire l'obiettivo scelto dopo una lunga riflessione. Nell'ambiente lavorativo resterà sempre nel medesimo alveo. E' la situazione solida che gli necessita e i rischi di rovesci di fortuna sono quasi inesistenti.

IL suo motto chiave è IO SO. I Gemelli si caratterizzano per un'intelligenza molto viva, rapida, elastica e intuitiva che si volge con grande curiosità verso diversi campi. Giunge ad acquisire una sorta di sapere enciclopedico, ma non sarà mai un vero specialista perchè manca di perseveranza e di concentrazione. Questa instabilità, questo desiderio di cambiamento, questo bisogno di innovazione non impedisce loro, però, di fare carriera nella vita perchè, visto il loro grande senso di adattamento, sanno ammirevolmente trarre partito dalle circostanze e trovare, anche attraverso l'adulazione, gli appoggi di cui possono aver bisogno per salire uno scalino. Nelle relazioni con l'ambiente si fanno apprezzare per la vivacità di spirito, per il brio, per il linguaggio colorito e piacevole e non bisogna dimenticare che in linea di principio hanno doti da commediante. Saranno sempre gli allegroni di famiglia, del gruppo, delle feste. Possono anche essere critici e aggressivi e diventano allora insopportabili a causa dei loro atteggiamenti invidiosi e delle repliche sgarbate. Possono, in casi estremi, arrivare a ordire intrighi a base di menzogne, oppure mostrarsi privi di moralità, senza alcun rispetto per la parola data e per gli impegni presi. Possono allora seminare zizzania nell'ambiente di lavoro o familiare e farsi delle inimicizie. Nella vita sentimentale non manca la sensibilità, ispirano simpatia alle persone dell'altro sesso e seducono facilmente con le loro belle parole. In entrambi i sessi vi è una tendenza ai flirt, alle avventure passeggere. In generale non dispongono di una costituzione fisica eccezionale e non sono adatti agli sforzi prolungati. Un gemelli mantiene un aspetto giovanile e ci si inganna spesso sulla sua età

Il suo motto chiave è IO DOMINO nel senso materiale e affettivo. L'educazione dei bambini del segno del Cancro esige attenzione e sorveglianza poichè sono particolarmente impressionabili e rischiano,per questo, di contrarre cattive abitudini in caso di compagnie di scarsa moralità. L'importanza della famiglia, inoltre, è fondamentale perchè conserveranno per tutta la vita l'impronta dell'educazione ricevuta. Questo sarà un'importante fattore di riuscita o d'insuccesso. Il Cancro non è particolarmente attivo o curioso sul piano intellettuale, ma la sua sensibilità, il suo intuito e ancor più la sua buona memoria gli assicurano una comprensione abbastanza rapida e un'eccellente capacità di registrare. Non è portato per le materie scientifiche ma più per la letteratura e tutto ciò che è meraviglioso e romantico. In generale è dolce, affettuoso, rispettoso. Nelle sue relazioni con l'ambiente il cancerino da prova di grande socievolezza, è servizievole, comprensivo, compassionevole e detesta le discussioni; arriva a volte a privarsi di un piacere, a fare un sacrificio, pur di continuare a "vivere in pace". La preoccupazione di mantenere buone relazioni con l'ambiente può trasformarsi in curiosità invidiosa e aggressiva, con tendenza alla maldicenza, alla calunnia e ad altre manovre sleali. Nel lavoro questo segno indica un certo dinamismo ed è adatto a più attività. Sul piano sentimentale si può temere qualche capriccio, qualche facile entusiasmo ma in genere il cancerino tende a formarsi una famiglia e ad avere una vita calma e regolare.

Il suo motto è: IO SONO LIBERO. Intellettualmente il Leone può familiarizzare con le nozioni più varie del sapere umano, ma ha una preferenza per tutto ciò che presenta un lato estetico e artistico. Per questo non sarà pienamente soddisfatto della sua sorte se non potrà vivere in un ambiente piacevole, piuttosto lussuoso e non esiterà ad imporsi dei sacrifici per soddisfare le sue ambizioni in questo senso. I nati dei due sessi faranno generalmente un'ottima impressione e potranno trovarsi a loro agio negli ambienti più distinti. Sono abbastanza socievoli, entusiasti, generosi, la loro compagnia non manca di fascino, ma bisogna stare attenti a non urtare la loro fierezza, la loro suscettibilità e tener conto che si preoccupano molto delle apparenze e dell'opinione altrui. Per questioni di prestigio sono disposti a far sacrifici, per conservare il rango al quale pensano di avere diritto. Per acquistare e conservare la loro amicizia bisogna probabilmente usare più l'adulazione che la brusca franchezza. La loro vita sentimentale è spesso ritardata, contrariata nella sua stabiltà da aspirazioni molto elevate, da un'ideale assai difficile da soddisfare. Hanno bisogno di un partner che abbia classe, distinzione, doti artistiche e nobili sentimenti. E' raro,tuttavia che la donna Leone resti nubile perchè esercita un forte magnetismo sugli uomini. Il destino del Leone sarà di solito abbastanza facile e brillante perchè non manca di capacità ma soprattutto perchè la sua sicurezza è un fattore che procura appoggi e che gli fa ottenere posti di responsabilità.

Il suo motto è: IO PROGREDISCO. La Vergine è caratterizzata da intelletto pratico, minuzioso, logico, ragionatore, analitico,che non manca di curiosità nè di capacità di assimilazione. E' talmente innamorato della precisione che rischia a volte di perdersi nei dettagli inutili e di non pervenire a una sintesi o ad afferrare ciò che è essenziale nei problemi che gli si presentano. E' uno spirito perfettamente adatto ai lavori amministrativi, di ricerca. E' un segno che implica la coscienza del servizio fino alla devozione. Le sue relazioni con l'ambiente professionale o familiare non pongono alcun problema particolare. E' un amico e compagno modesto, che da prova di buon carattere, ingegnoso e sveglio, sempre pronto a rendere un servizio o anche a sacrificarsi se è necessario. Si mostrerà scrupoloso nella sua condotta e avrà a cuore il mantenere le sue promesse. In generale si può contare su di lui e non cercherà mai di spodestare qualcuno per prendere il suo posto. Accetta la disciplina, sa restare al suo posto e raramente contesta. E' una configurazione ideale per un socio o un collaboratore. La loro vita sentimentale non è molto movimentata, perchè il ragionamento si sforza di dominare i sensi e i sentimenti. Inoltre la loro modestia costituisce anche un ostacolo quando si tratta di avvicinare l'altro sesso. Da qui molteplici tentennamenti prima di fare passi decisivi. Esita ad impegnarsi ma se lo fa tiene ad onorare i propri impegni. Nella salute non è dotato di una costituzione molto forte e spesso soffre di stati d'ansia.

Bilancia - Il suo motto chiave è: IO RELAZIONO. Fra i tratti caratteristici di questo segno bisogna soprattutto menzionare quello che si chiama "fascino personale", che si manifesta a prima vista nell'aspetto fisico armonioso e seducente insieme, nell'abbigliamento sempre curato e nella conversazione improntata all'amabilità, alla dolcezza, alla comprensione e allo spirito di conciliazione. Si tratta di una persona tranquilla, che fa spesso delle concessioni, persino dei sacrifici, per evitare discussioni o contestazioni e vivere in pace con tutti. Il soggetto è bene equilibrato, volto all'equità e alla giustizia, pronto ad aiutare coloro che sono meno favoriti di lui e che lo meritano. La sua compagnia è anche molto gradevole, perchè egli mostra un buon carattere, è fondamentalmente ottimista, allegro e spensierato, dato che le circostanze gli sono generalmente favorevoli. Gli è molto facile fare amicizie, trovare appoggi grazie alla sua simpatia, senza che faccia il minimo sforzo per ottenerli e ciò, evidentemente, costituisce un importante fattore di riuscita nella vita. Le inclinazioni intellettuali del tipo Bilancia sono soprattutto orientate verso tutto ciò che è "piacevole", tutto ciò che rende la vita più bella. A questo tipo non bisogna affidare lavori troppo faticosi e disagevoli. Non bisogna dimenticare che è soprattutto un artista, un appassionato d'arte, molto sensibile al dolore e attratto particolarmente dai piaceri della vita. E tra i paceri che ricerca bisogna mettere al primo posto le soddisfazioni amorose. La sua vita sentimentale comincia in genere piuttosto presto ed è sempre molto piena, per due ragioni: è molto attratto dalle esperienze amorose, che è portato a ricercare, e per via del suo charme è spesso sollecitato senza che lo cerchi. Il destino dei nati sotto questo segno è generalmente facile e spesso il successo arriva senza sforzi personali particolari, a seguito di circostanze fortunate.

Il motto chiave dello Scorpione è: IO RINASCO. Il mentale è caratterizzato da una grande curiosità e da un senso critico molto inquisitore che spesso diventa eccessivo. Le due tendenze principali possono delinearsi per la scelta degli studi o delle ricerche: 1) Il soggetto può manifestare un'attrazione per le cose nascoste, per il mistero e,malgrado una tendenza intellettiva piuttosto positiva, può mostrare addirittura scetticismo. Non manca di interessarsi alle scienze divinatorie o occulte con la speranza di scoprire quello che si nasconde dietro quelle formule esoteriche ma, questa stessa tendenza, può orientarlo verso la criminologia, tanto che questo segno fornisce eccellenti poliziotti e detective. 2) In un'altra direzione, più usuale, il soggetto si volge verso studi medici o paramedici oppure verso applicazioni pratiche delle tecniche moderne. Se per caso è attratto dal giornalismo, può diventare un terribile polemista. E' molto difficile intrattenere cordiali relazioni con uno Scorpione ad un primo contatto, perchè istintivamente è diffidente e non accorda facilmente la sua amicizia e la sua confidenza. Quando il ghiaccio è rotto è corretto e leale e si può contare sul suo aiuto in caso di bisogno. Per necessità saprà difendersi e attaccare. In caso di divergenze diventa pericoloso e sarà praticamente impossibile farlo tornare indietro quando avrà deciso di rompere. La vita sentimentale sarà guidata soprattutto da una sensualità imperiosa che farà fatica a dominare, a canalizzare. Le avventure saranno molto precoci e numerose ma di durata breve perchè questo tipo è troppo esclusivo, autoritario, geloso e a volte riesce a spaventare il partner che l'abbandona alla prima occasione. Il destino professionale si presenta sotto un aspetto più positivo perchè le capacità di lavoro e l'iniziativa di combattività sono di prim'ordine. Possiede una grande resistenza, recupera in fretta e può sottoporsi a sforzi che atterrerebbero la maggior parte degli altri segni.

Sagittario - Il suo motto chiave è: IO COMPRENDO. Sul piano intellettuale si caratterizza per un buon giudizio, un procedere metodico, ordinato nel concatenamento delle conoscenze, di modo che beneficia in generale di una buona memoria. Siccome è abbastanza entusiasta rischia di lasciarsi sedurre o abbagliare da teorie più brillanti che profonde ed esatte, il che può condurlo a lanciarsi in ruoli di apostolato sia sul piano religioso sia su quello sociale. E' adatto per tutto ciò che è filosofia, religione, sociologia, e dal punto di vista pratico può interessarsi a tutto ciò che riguarda le questioni legali, l'ambiente, i viaggi, l'esplorazione. Sentimentalmente è un entusiasta abbastanza portato ai colpi di fulmine, ai facili entusiasmi e la cui foga può far colpo sull'altro sesso. Tuttavia esiste in lui un certo rispetto per le usanze e per la legalità e quando avrà trovato la persona giusta sognerà l'unione legale. Con il suo ambiente darà prova di un buon carattere; abitualmente gioviale, benevolo, molto servizievole con una inclinazione a farsi valere proteggendo i deboli o tirando fuori le brillanti capacità di cui ha dovuto dar prova per sormontare certi ostacoli o per giungere alla sua posizione. E' molto sensibile alle critiche, specie se ingiuste e, se si vuole essere suoi amici è meglio non urtarlo. Nel lavoro può essere un collaboratore molto prezioso per via delle sue capacità organizzative, della sua fedeltà e della serietà che mette nello svolgimento del lavoro stesso. Sarà abbastanza fortunato in tutto ciò che intraprenderà. Non è molto dotato per i lavori faticosi, oscuri, sporchi ed ha bisogno di una buona dose di indipendenza. Finanziariamente le sue entrate sono molto spesso notevoli anche se si lascia andare a spese di mero prestigio per potersi costruire delle riserve. A volte in questo segno si trova un soggetto troppo orgoglioso, troppo ambizioso, che non sa più valutare le sue capacità o i suoi mezzi e rischia allora di vegetare in situazioni che non gli daranno soddisfazioni. Perde gli amici perchè troppo esigente, troppo spiacevole da frequentare.

Il motto chiave del Capricorno è: IO COMPIO. Il suo è un comportamento serio,ponderato, riflessivo. Spesso stupisce per le sue riflessioni che seguono a lunghe meditazioni o a una interpretazione giudiziosa delle osservazioni che ha potuto fare sia negli studi sia nella vita privata. Non sarà attratto dai giochi e dai divertimenti ma preferirà isolarsi ed essere considerato un orso. Ciò avverrà specie se ha delle preoccupazioni o non è contento di se. E' chiuso e tutto piegato in se stesso, tanto che a volte non si sa come prenderlo per non urtarlo. Siccome è molto suscettibile, la minima ingiustizia può generare diffidenza e rancori tenaci che durano quasi tutta la vita. Dato che è piuttosto freddo, distante, senza emozioni apparenti, non è il caso di attendersi da parte sua manifestazioni d'affetto perchè in lui tutto avviene in profondità e, se non è espansivo, è tuttavia molto stabile nei sentimenti e molto fedele nelle amicizie. Intellettualmente è imbattibile sul piano della riflessione, della concentrazione e per la perseveranza dello sforzo. Rischierà a volte di perdersi nei dettagli, ma insisterà fino a che non avrà completamente appreso e assimilato. La comprensione è lenta ma ogni nozione ben registrata resterà impressa per tutta la vita data l'ottima memoria. Molto spesso il risveglio alla vita amorosa è tardivo, anche perchè questo segno passa per freddo, poco compatibile con i colpi di fulmine, ma anche perchè è molto timido ed ha paura di accostarsi all'altro sesso. La timidezza che già ostacola la vita sentimentale rischia di manifestarsi anche sul piano del destino e può essere accentuata da una mancanza di fiducia in se stessi.

Acquario - Il suo motto chiave è: IO TRASFIGURO. Si notano due onde che lo simboleggiano perchè èper eccellenza contraddittorio e sottile... La psiche oscilla tra contestazione e dittatura. Ogni Acquario, una volta nella vita, passa una giornata sulle barricate. Il problema è di superarsi sempre. Egli sconvolge un ordine stabilito e ne ricerca uno nuovo. Il Tempo appare come l'asse attorno al quale si svolgetutta la psicologia dell'Acquario. E'colui che rinnova, che riflette e non ammette nulla, se non dopo aver lungamente discusso. Se da un lato chiude una porta, dall'altro ne apre un'altra posta su un vasto orizzonte. Passa d'un balzo dal Passato al Futuro, al di sopra del Presente. Il Presente per lui non esiste e le cose passano attraverso di lui. E lui non esiste: è attraversato dagli altri. Con l'Acquario non c'è materia perchè non vi è spazio. C'è il Tempo, ci sono gli altri. Si realizza per donarsi agli altri, così quest'acqua è destinata non tanto a dissetare i nostri corpi ma ad estinguere la sete della nostra Anima. E' il simbolo dell'acqua versata come un dono di Luce. E se il dono dell'Acquario coincide con l'insieme del mondo, se l'Acquario sposa il mondo, è perchè le sue mani riversano l'amore come l'acqua eperchè le sue mani liquide possano abbeverare d'amore i mondi e le vite.

Il motto chiave dei Pesci è: IO TRASCENDO. La sua intelligenza è basata sull'intuizione, si potrebbe dire anche sulla divinazione, ma comporta sempre una larga parte di sogno o ingenuità. E' da dire che non dispone di attitudini particolari per gli studi, può essere predisposto per l'occultismo, per le religioni o la sociologia. E'dolce, comprensivo, conciliante, sempre pronto a rendere un servizio, anche se rischia di ricevere ingratitudine. Il tipo pesci è a volte deludente perchè manca di spirito di decisione in quanto è timoroso, timido e si lascia troppo facilmente sedurre da progetti utopici. Inoltre non sa difendersi con efficacia, il suo amore per la tranquillità gli impedisce spesso di agire come dovrebbe. Si può riassumere dicendo che ha una natura troppo conciliante e modesta per fare apprezzare il proprio valore. Sentimentalmente è incline a credere nella sincerità del suo compagno per non esporsi alle delusioni. Disillusione o ingiustizia, di cui può esser vittima, rischiano di costituire per lui una cicatrice morale. In teoria il soggetto è impedito per la sua mancanza di sicurezza, dalla sua modestia, da una certa pigrizia. In generale fa il suo cammino perchè è coscienzioso, rispettoso della gerarchia, di una scrupolosa onestà. Non cerca di prendere il posto degli altri, rispetta correttamente i suoi obblighi, quale che sia il suo raggio d'azione. Nel destino si constaterà che, malgrado la timidezza e le molte esitazioni, arriverà, a volte, a seguito di una potente intuizione, a prendere decisioni di un'audacia incosciente, ma che spesso lo porteranno al successo.